Stage Linguistici a Galway
Galway è una delle più belle città irlandesi ed è considerata la più attiva dal punto di vista culturale, tanto da essere spesso definita la capitale culturale del Paese, perché gli eventi culturali e artistici che vi si organizzano durante il corso dell’anno sono tantissimi.
La città è situata nell’Irlanda occidentale, nella parte nord-orientale dell’omonima baia ed è attraversata dal fiume Corrib. L’atmosfera che il fiume e il mare creano è molto suggestiva, con piccole barchette che ondeggiano sull’acqua, i moli, le banchine… il tutto unito alla grande voglia di divertirsi dei suoi abitanti.
Nel weekend gli Irish pubs tradizionali e i moderni bar sono molto affollati: sono i posti giusti dove poter ascoltare musica dal vivo, sia tradizionale Irish che internazionale, e poter gustare la famosa birra tradizionale irlandese.
Tra i vari festival organizzati in città, i più famosi sono il Galway Theatre Festival, il Galway Arts Festival, il Galway International Oyster Festival, famoso festival internazionale a base di ostriche, Guinness e musica a volontà, e il Galway Races, che porta in città ogni anno più di 250.000 persone per le sue gare equestri, che si svolgono per un’intera settimana.
A Galway ci sono molti luoghi interessanti da visitare: il centro della città è molto carino e parte da Eyre Square fino ad arrivare all’Old Dock, il vecchio porto, dove si trova lo Spanish Arch, risalente al 1584. Quest’ultimo venne costruito per delimitare le mura di cinta della città e infatti è chiamato dai cittadini “The Head of the Wall” . Galway è nota anche come “The City of Equals”, città d’eguali, per il fatto di essere molto rispettosa e comprensiva nei confronti delle diverse culture.
Se volete immergervi nella parte più dinamica e vitale, ma allo stesso tempo tradizionale, della cultura irlandese, Galway è la città giusta per voi.