Mini Stay
Svolgere uno stage linguistico all’estero è sicuramente un’esperienza entusiasmante.
Se sei un’insegnate di una Scuola Media o Superiore perché non proponi questo meraviglioso programma al posto o in alternativa della classica gita d’istruzione?
Alcune delle nostre destinazioni sono
I gruppi vengono normalmente composti da più studenti provenienti da diverse classi che preferiscono la formula del soggiorno studio per una o due settimane al posto della normale gita d’istruzione.
I vantaggi di questi Stage Linguistici o Mini Stays sono tanti ma principalmente si dà la possibilità a un numero elevato di studenti di svolgere un programma studio all’estero con sistemazione in famiglia (o più raramente in College) ad un prezzo molto più conveniente di quello proposto per i classici soggiorni studio o vacanze studio che si svolgono durante il periodo estivo e che presentano un costo molto maggiore anche in virtù del periodo in cui si concentrano normalmente.
Oltre allo studio della lingua attraverso la partecipazione a delle lezioni di gruppo al mattino (in genere per un totale di 15 – 20 ore settimanali) vengono anche proposte delle attività ricreative e culturali (il cosiddetto “social programme”) nell’arco della settimana.
Non mancano mai nei programmi proposti oltre alle lezioni al mattino anche delle escursioni, visite a Università e a locali“secondary schools”, giochi, parties con coetanei di diversi paesi, etc.
Tutte le Scuole con cui collaboriamo all’estero per gli Stage Linguistici sono rigorosamente riconosciute dai locali Ministeri della Pubblica Istruzione (British Council, Relsa, Istituto Cervantes, ect) e sono sempre oggetto di verifica da parte del Centro Soggiorni Studio prima dello svolgimento dello Stage Linguistico stesso.
Le famiglie o gli alloggi presso i quali sono ospitati studenti e Group Leaders sono rigorosamente selezionati. Un Responsabile sul posto sarà a disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza da parte dei componenti del Gruppo.